26 Dicembre 2024 19:08

26 Dicembre 2024 19:08

VENTIMIGLIA. EMERGENZA MIGRANTI. INNALZATO IL LIVELLO DI SICUREZZA 2 NEI PORTI. IL SILP:”FINALMENTE. NON SI RISPARMIA NULLA”

In breve: Ventimiglia è finita nel caos. Le Forze di polizia si così sono ritrovate a dover gestire un’emergenza, in primis umanitaria, che avrebbe dovuto trovare soluzione altrove. Una soluzione che, però, non c’è ancora.

collage_silp_migrantisicurezza

Ventimiglia è finita nel caos. Le Forze di polizia si così sono ritrovate a dover gestire un’emergenza, in primis umanitaria, che avrebbe dovuto trovare soluzione altrove. Una soluzione che, però, non c’è ancora.

Il Silp CGIL era sceso in campo nel giugno scorso per denunciare questa grave situazione che non fa che riversarsi sulla schiena di poliziotti, uomini inermi sulle cui spalle non può essere scaricata l’ecatombe migrante.

Loro, i nostri uomini, come abbiamo visto, pagano con la vita pur di portare un sorriso su questi volti. Altro non possono fare! Porti, innalzato il livello di sicurezza a 2. Sono anni che andiamo ripetendo che non si può intervenire con una razionalizzazione dei presidi di polizia come quella prospettata fino ad oggi! Non si risparmia nulla, ma si pagherebbe un conto salatissimo in termini di sicurezza. Ebbene, ora lo possiamo dire, siamo stati facili profeti.

C.S.

 

Condividi questo articolo: