Imperia. Il Ristorante Altamarea, alla Marina di Porto Maurizio, sempre pronto a rinnovarsi, propone diversi appuntamenti settimanali per tutta la durata dell’Estate. Come di consueto, il locale aderirà all’iniziativa Cene in Borgo ogni venerdì sera, la prossima in programma è fissata per il 5 agosto.
Tutte le sere da “Altamarea” si può prendere l’aperitivo, e, in particolare, tutti i giovedì a partire dalle 18 viene proposta la serata per tornare ragazzi, con il Dj set di NitoDj: l’aperitivo si potrà gustare sul muretto come ai tempi del “Bazillus”, il tutto accompagnato da taglieri di salumi e formaggi, taglieri vegetariani, carne alla piastra di sale dell’Himalaya., hamburger e rostelle.
Simone, l’ideatore degli aperitivi serali, si occuperà di accogliere gli ospiti proponendo i taglieri abbinati ai vini più adatti.
I prodotti proposti vengono alcuni dall’immediato entroterra, altri come i salumi dal modenese, parecchie serata godranno dell’affiancamento di piccoli produttori locali che porteranno al mare la montagna, piccole aziende locali che portano avanti ancora le tradizioni liguri.
Per questo venerdì 19 agosto, per le Cene in Borgo, è in programma il tema “Alla Luce della Lanterna” con portate a base di piatti tipici genovesi:
La cena si svolgerà in terrazza sia lato banchina che spiaggia con la suggestiva cornice della Palazzina Liberty.
- Verdure ripiene
- Zuppetta di pesce
- Cima alla genovese
- Frittelle di mele
Tutti i lunedì, sino al 22 agosto incluso, l’appuntamento, alle 18.30, sarà dedicato ad “Aperitivando” parole sulla sabbia, dedicato ai sensi con musica, profumi, colori, sapori, sensazioni…una serata tutta da scoprire..
Altamarea – Banchina Medaglie d’oro Imperia (Borgo Marina) 0183 752998
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/altamareaimperia/?fref=ts
[wzslider autoplay=”true” transition=”‘slide’” lightbox=”true”]