A Diano Marina il 27 agosto p.v. ritorna l’attesissima Notte Bianca organizzata dall’Associazione Vivi Diano Marina con Noi con il patrocinio dell’Assessorato Turismo e Manifestazioni del Comune di Diano Marina. L’evento, che richiama migliaia di persone ad ogni edizione, è come sempre a tema e si svolge nel centro stoico della Città degli Aranci.
Il Medioevo sarà il protagonista della serata, alla quale parteciperà il Gruppo Storico “Sestieri di Lavagna” che si esibirà in suggestivi giochi di bandiera, duelli e danze. Il corteo storico partirà alle ore 20.00 da Via Colombo, la quale si trasformerà, dalle 18.00 in poi, nella “Via dell’Occulto”. Cartomanti, maghi e streghe intratterranno il pubblico.
Come nelle passate edizioni i commercianti vestiranno abiti a tema ed i tre migliori costumi saranno premiati, dalla Confcommercio Golfo Dianese, alle ore 19.30 in Corso Roma. Aperitivi, specialità gastronomiche, piatti speciali e happy shopping attenderanno i visitatori.
Molte le proposte musicali:
Tintodeverano ore 22.30 in Via Nizza ang. Via Cairoli, Mr. Brown ore 22.00 Via Roma inc. Via Milano, The Clan Via Roma ore 22.15, Wine and Roses ore 21.15 Via Colombo, Blue Sugar Via Roma inc. Via Novaro, Groove Machine Via Genala ore 22.30, Solid Rockers Via Canepa ore 22.30, A Morning Loss Via Genova ore 22.30, Mr. Cuba e I Salsa Borrr dalle ore 21.00 passeggiata a mare altezza del semaforo.
Dalle ore 23.30 in Via Milano saranno i Dj Pancho B ed Il Coach a far ballare sino alle 3.00, mentre in Piazza Martiri la disco music, sempre dalle ore 23.30, è affidata al Dj Marco Veneziano con Andrea Flash.
La Notte Bianca fa parte dell’evento “Sull’Onda di Settembre” giunto quest’anno alla quarta edizione. Domenica 29 dalle ore 18.30 in Via Genova esibizione di Jiu Jitsu Brasiliano a cura di Tribe Jiu Jitsu Imperia-Diano Marina e dalle ore 19.00 in Piazza del Comune l’Associazione Old Wild West terrà il raduno ligure annuale e ci si potrà scatenare al ritmo della musica country. L’Associazione invita, come sempre, a venire in costume.