Imperia. Riaprirà per la stagione invernale, ufficialmente il 5 settembre, la palestra Nuova Mistral in via Caboto 43a a Borgo Marina, anche se da giorni fervono i preparativi e i fedelissimi hanno già ripreso gli allenamenti.
Anche per quest’anno non mancheranno le novità e i corsi dell’anno precedente vengono tutti riconfermati
- walk
- spinning
- pilates
- corpo libero
- gag
- real ball
- suspencion training
- superjump jil cooper
- circuito
- zumba kids
- zumba step
- zumba toning
- zumba
- body pump
- total body
- savate enfant
- cardio kombat
- step e tono
- savate
La sala pesi è già aperta accessibile sotto la supervisione e guida di Davide.
Fra le novità Ilaria, che è ora pronta per inserire la sua specialità, si dedicherà all’insegnamento del suo primo amore: la danza sia classica che moderna, essendo una disciplina in cui è necessaria una notevole preparazione tecnica abbiamo approfondito con lei l’argomento.
Ilaria quando hai iniziato il tuo percorso di studi?
“Ho iniziato a sei anni a studiare danza, in maniera completa, con passione e ostinazione partendo da Imperia e man mano avvicinandomi all’Académie Princess Grace di Monaco inviando curriculum e foto delle “posizioni” per poter sostenere gli esami in quella scuola.
Proprio alla Princess Grace ho ottenuto, dopo esser stata notata ai test, la borsa di studio da studentessa interna ( vengono selezionate solo due persone l’anno)
Nell’Accademia si passa dalla passione alla pratica, dal praticare degli studi a una disciplina per certi versi vicina ad un inquadramento “militare”, tutte le capacità fino ad allora raggiunte vengono date per scontate e si lavora, con sudore, ostinazione e caparbietà su tutti i miglioramenti raggiungibili sia dal punto di vista tecnico che fisico“.
Dall’Accademia sei uscita con quale diploma?
“Durante l’anno interno ho sostenuto i prime tre “gradi”, che è il Diploma di “Insegnante di Danza” infatti, già all’interno dell’Accademia alcune allieve vengono indirizzate e scelte per seguire le più piccole ai primi passi alla sbarra. Si studiano proprio per questa tipologia di indirizzo anche approfondite lezioni di autonomia per non dare posizioni errate a fisici in erba“.
Dopo la “Princess Grace” che progetti avevi?
“Durante l’esperienza a Monaco, ero stata selezionata dalla Scuola interna dell’Operá di Parigi, scopo dell’Académie infatti è sfornare nuove leve per i direttori dei teatri di tutto il mondo ( Scala-Operà- Bolscioi )che regolarmente si recano a valutare le studentesse.
Il mio percorso, subito dopo, è stato temporaneamente interrotto da alcuni problemi di salute, non mi sono fermata ma ho iniziato ad articolare meglio le mie capacità e a metterle alla prova seguendo stage in contesti teatrali, televisivi e del musical:
- Manuel Frattini ( musical- coreografo e ballerino- peter pan )
- Cledy
- Rossella Brescia
- Jeanine Loringuette Accademia di Nizza
- Hughes Salgas ( Accademia di Nizza attualmente a Parigi)
- Raffaele Paganini
- Marika Bresobrasova ( Montecarlo direttrice)
- Accademia di Rossella Hightower Cannes
- Gino Labate
- Don Marasigan
Come mai a un anno di distanza hai deciso di calare l’asso e non subito?
“Ora dopo un anno di rodaggio dall’inizio dei corsi fitness, abbiamo acquisito affiatamento e spirito di squadra e mi ritengo pronta a dedicarmi in maniera ponderata a quella che è una pratica delicata, in cui è necessaria serenità e concretezza. Per ora infatti saranno inseriti solo quattro corsi due per i bambini e due per gli adulti, sia di danza classica che moderna, poi a seconda dell’evolversi e del grado di acquisizione delle tecniche potremo valutare come ampliare e inserire nuovi livelli“.
Ilaria è finalmente pronta a donare il suo talento ad altri, la sua innata dolcezza e predisposizione all’insegnamento, le fanno luccicare gli occhi ed emozionarsi, ancora, per il suo primo amore per cui non ha mai smesso di lavorare anche se fuori dalle ribalte.
I corsi per i bambini inizieranno con le lezioni di prova gratuite il 5 settembre alle 17.15 per la danza classica, martedì 6 settembre alla stessa ora per la moderna, seguiranno sucessivamente sempre lo stesso orario.
I corsi adulti si terranno il martedì e il giovedì alle 21( il 6 settembre e l’8 le lezioni di prova gratuite)
Tutti i corsi di danza tenuti da Ilaria Badellino seguiranno programmi su base accademica.
L’open card a 50€ al mese permette l’accesso alla sala pesi, ai corsi fitness e danza tenuti da Ilaria
Alla nuova Mistral vengono inoltre tenuti corsi esterni da Santina per la Danza del Ventre e Marco Viotti per Latino Americana (non inclusi in open card)
Palestra Mistral, Via Caboto 43a Imperia, Porto Maurizio Zona Borgo Marina Tel. 0183880037
Tutte le news e gli aggiornamenti sulla pagina Facebook: https://www.facebook.com/SSDNewMistral/ Account Instagram: mistralimperia
Nella gallery fotografica i nuovi orari di tutti i corsi:
[wzslider autoplay=”true” transition=”‘slide’” lightbox=”true”]