È un successo continuo. Ogni incontro realizzato dal Comitato Imperiese per il NO raccoglie una grande risposta di pubblico che, interessato e preoccupato per gli esiti dell’imminente Referendum, si informa e ascolta i pareri di illustri oratori.
“Credo che l’esperienza che il locale Comitato per il No sta ponendo in essere rivesta una considerevole importanza – dichiara il Presidente Mario Giribaldi – Sia per quanto concerne il lavoro divulgativo vero e proprio – indispensabile in un contesto caratterizzato da uno strapotere delle ragioni del governo e del sì sui media – sia perché esso configura una esperienza di lavoro politico, non soltanto teorico, che investe problemi centrali delle democrazie contemporanee, e di quella italiana in particolare”.
Al fine di permettere ai cittadini di Imperia di capire l’importanza di votare “NO” al Referendum, il Comitato Imperiese ha infatti organizzando diversi incontri e attività volte proprio a coinvolgere gli imperiesi e a fornirgli tutti gli elementi di conoscenza utili prima di recarsi alle urne. E’ stata ospite a Imperia Francesca Fornario che ha parlato lungamente del “NO” ; Paolo Luppi, Massimo Corradi e Mario Giribaldi hanno spiegato le motivazioni del “NO” secondo un’ottica prettamente giuridica.
Il prossimo incontro è in programma per l’8 novembre e ad Imperia arriverà Francesco PALLANTE, professore di diritto costituzionale, coautore con Gustavo Zagrebelsky del libro “Loro diranno, noi diciamo”.
Molti altri incontri saranno fissati e verranno comunicati ai cittadini tramite la pagina Facebook del comitato (https://www.facebook.com/iovotonoimperia/) e per informazioni potete scrivere a iovotonoimperia@gmail.com o consultare il sito http://iovotonoimperia.blogspot.it/