Sono oltre 400 le persone che sabato sera hanno assistito al concerto dell’Orchestra Giovanile Ligeia e del Coro Cristo Re di Ventimiglia organizzato dalla Scuola di Musica Belmonti di Imperia, nella splendida cornice della Concattedrale San Maurizio.
“Abbiamo voluto omaggiare il nuovo Parroco Don Lucio e quello uscente, Don Ivo, in segno di gratitudine e riconoscenza”, spiega il Direttore Nicola Giribaldi, docente presso il Conservatorio Statale Vivaldi di Alessandria.
“La nostra scuola ha infatti sede presso le Opere Parrocchiali di Via Verdi 14 e ciò permette a tanti ragazzi ed adulti di intraprendere in assoluta sicurezza e tranquillità un percorso musicale, supervisionati da maestri altamente qualificati. La Scuola Belmonti è stata fra le prime a credere nel progetto “Ligeia”: sono circa una quindicina i nostri ragazzi inseriti nell’ensemble. Ci auguriamo che questo numero possa ulteriormente crescere. Colgo l’occasione per ringraziare tutti coloro che direttamente o indirettamente hanno contribuito al successo della serata, vera boccata d’ossigeno per la nostra comunità”.