Il Vice Presidente del Gruppo regionale di Forza Italia Marco Scajola propone alla Giunta regionale di adoperarsi al più presto per reperire le risorse economiche necessaria a rispondere alle tante esigenze della Liguria duramente colpita dal recente maltempo.
“ Dietro segnalazione dell’Europarlamentare On. Lara Comi – spiega Scajola – questa mattina ho segnalato all’assessore regionale all’ambiente Renata Briano l’opportunità per la Liguria di poter reperire importante risorse dal Fondo di Solidarietà dell’Unione Europea. Questo è stato istituito a seguito delle gravi inondazioni che devastarono l’Europa Centrale nel 2002. E’ stato utilizzato per ben 56, sono stati erogati oltre 3,5 miliardi di Euro a favore di 23 Paesi europei. Anche la Regione Liguria in passato ne ha beneficiato, l’Assessore regionale Briano e la dirigente del settore Dottoressa Minervini mi hanno garantito il loro massimo impegno per approfondire la questione e fare tutte le verifiche del caso”.
“Ritengo che sarebbe un importante opportunità e dobbiamo fare tutti gli sforzi possibili per cercare di reperire il maggior numero di fondi per aiutare a rialzarsi il nostro territorio che è stato violentemente colpito”, conclude Marco Scajola.