24 Novembre 2024 05:32

Cerca
Close this search box.

24 Novembre 2024 05:32

IMPERIA. BIODANZA. MARTEDÌ 13 DICEMBRE “ASD CREATIVA” ORGANIZZA IL PRIMO INCONTRO INTRODUTTIVO. MUSICA, MOVIMENTO E INTEGRAZIONE PER L’EQUILIBRIO PERSONALE/IL PROGRAMMA

In breve: Il 13 dicembre alle ore 21 presso l’asso A.S.D. fitness & danza by Creativa ad Imperia in Via Antonio Delbecchi 38 si terrà un primo incontro introduttivo per ritrovarsi e o iniziare a conoscere la BIODANZA.

biodanza_collage

Il 13 dicembre alle ore 21 presso l’asso A.S.D. fitness & danza by Creativa ad Imperia in Via Antonio Delbecchi 38 si terrà un primo incontro introduttivo per ritrovarsi e o iniziare a conoscere la BIODANZA.

A partire dal 10 gennaio 2017 ci incontreremo tutti i martedì, sempre alle ore 21 per “Danzare la Nostra Anima”, sperimentando ed esprimendo ciò che siamo realmente.
Biodanza è adatta alle persone di tutte le età in buona salute e non è assolutamente richiesto di saper danzare. E’ consigliato un abbigliamento comodo e calze antiscivolo.
La prenotazione per la serata di presentazione è molto gradita.

La Biodanza è un metodo esperienziale innovativo che favorisce lo sviluppo armonico, il benessere personale e la qualità della vita attraverso la musica, il movimento, la comunicazione espressiva ed il gruppo.

Il prefisso Bio deriva dal greco e significa vita; il senso originario della parola danza è movimento naturale, connesso all’emozione e pieno di significato, quindi possiamo definire la Biodanza come la danza della vita, in cui ognuno può riconnettersi alla vita stessa ed alle sua innata saggezza.

Durante il settimanale si offre infatti al partecipante progressivamente la possibilità di riappropriarsi delle proprie funzioni originarie e di ritrovare ciò che realmente desidera per sé e per la propria vita. Tutto ciò danzando insieme con gioia e dolcezza.

Nel corso di oltre 30 anni di pratica della Biodanza i partecipanti hanno riscontrato che partecipare assiduamente al settimanale li ha aiutati, tra le altre cose, a:

· stimolare la creatività artistica ed esistenziale,
· esprimere le proprie potenzialità,
· migliorare la comunicatività,
· aumentare il grado di salute, di benessere e di rinnovamento organico
· favorire le relazioni amorevoli con se stessi e con gli altri.

Tutto questo semplicemente danzando insieme in un ambiente protetto ed arricchito di stimoli positivi, liberandosi dagli inutili fardelli e permettendosi di ritrovarsi ed esprimere la parte migliore di sé, quella autentica che permette di essere felici ed in salute.

Le proposte e la musica sono organizzate secondo uno specifico Modello Teorico frutto di anni di ricerca e sperimentazione.
È un processo che ha bisogno di tempo e di fiducia.

Per maggiori informazioni visita il sito www.vitainequlibrio.it.

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: