A partire dal prossimo sabato 4 febbraio riprendono a grande richiesta le “passeggiate” alla scoperta del Centro Storico di Diano Marina, iniziativa organizzata dal Museo Civico in collaborazione con il Settore Cultura del Comune, coordinato dal Presidente del Consiglio Comunale con delega alla Cultura dott. Ennio Pelazza e dalla Dirigente dott.ssa Cristina Cellone.
Con partenza alle ore 10.00 dal Palazzo del Parco, sede del MARM, tutti i mesi si potranno riscoprire i tanti luoghi di interesse storico-artistico che arricchiscono la “città degli Aranci”; si avrà l’occasione di visitare, accompagnati dal personale scientifico dell’Istituto Internazionale di Studi Liguri, il Teatro Sandro Palmieri, la Piazza del Comune con i suoi palazzi storici, i dolia del relitto romano affondato al largo di Diano Marina nel I secolo d.C., la chiesa parrocchiale intitolata a Sant’Antonio Abate con la sua ricca quadreria, il monumento ad Andrea Rossi, il “Pilota dei Mille”, grande protagonista della stagione risorgimentale, l’Oratorio della Santissima Annunziata con i suoi affreschi tardo quattrocenteschi. Durante la “passeggiata” ai partecipanti verrà distribuito un depliant illustrativo del percorso e dei monumenti.
Si informa che a partire da mercoledì 1 febbraio il MARM sarà visitabile con il seguente orario: martedì e giovedì 9.30-12.00 / 15.30-17.30, mercoledì e venerdì 9-13, sabato 9.30-12.30 / 15.30-17.30.
Per informazioni e/o prenotazioni: MARM-Museo Civico Diano Marina, Palazzo del Parco, Corso Garibaldi 60, 18013 Diano Marina (IM), Tel./fax 0183.497621, www.palazzodelparco.it, museodiano@tiscali.it, www.iisl.it