Al via le procedure per l’affidamento della concessione del servizio di distribuzione del gas naturale. Come comunica il Comune di Imperia, verrà istituito un gruppo di lavoro finalizzato alla realizzazione del bando di gara e del disciplinare di gara e, in secondo luogo, per definire lo stato dell’impianto di distribuzione del gas naturale, con particolare attenzione alle condizioni manutentive della rete, ai fini della valutazione patrimoniale.
“Bisogna individuare un nuovo concessionario per il servizio, come si deve fare periodicamente – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Guido Abbo – ed essendo un iter amministrativo particolarmente articolato e complesso, è necessario l’intervento di differenti professionalità, per lavorare a livello interdisciplinare. Opereranno quindi Sergio Roggero del settore Pianificazione Strategica e Patrimonio, Alessandro Natta del settore Servizi Finanziari e Alessandro Croce del settore Servizi Tecnici. In questo modo, la gara sarà effettuata a livello provinciale, con il coordinamento di tutti i comuni.
Nel costruire la gara – aggiunge – si farà leva sia sul canone che offrirà il concessionario, ma anche sulle proposte di implementazioni della rete che potranno mettere allo studio per metanizzare una parte di città non ancora metanizzata“.