Imperia. Due appuntamenti ai Sognatori, Largo Varese 16 ( Zona Borgo Foce) Porto Maurizio 0183 63179, in programma questa settimana:
We got the Jazz: l’appuntamento imperdibile per chi vuole ascoltare buona musica jazz degustando un buon vino o assaporando un piatto di mare, terra, veg cucinato sapientemente.
Si inizia domani sera, mercoledì 19 aprile, alle 19.30 con la serata, sempre a tema We Got the Jazzcon Igor Iabichino al piano
Venerdì 21 aprile alle 19 con “We Got the Jazz” Daniele Ducci: #contrabbasso Giovanni Amelotti: #piano Katia Vurchio: #voce
“Una jam session è una riunione di musicisti che si incontrano sul palco improvvisando su griglie di accordi e temi conosciuti, detti standard. Il termine deriva da “Jamu”, una parola Youruba dell’Africa occidentale che significa “insieme in concerto” ed è nato negli anni venti negli ambienti jazz per poi diffondersi nel blues e nel rock.
Apre la serata un musicista scelto dalla direzione artistica per poi cedere il passo alla jam session vera e propria all’insegna della condivisione, del divertimento e dell’energia.
I Sognatori portano avanti questa tradizione organizzando un appuntamento fisso per i musicisti e cantanti jazz e blues genovesi tutti i mercoledì all’aperitivo: un’esperienza unica che ricorda la New York degli anni quaranta dove musicisti famosi come Ben Webster e Lester Young incontravano i giovani dell’era bebop come Charlie Parker, Dizzy Gillespie o Thelonious Monk”
Musica, drinks, buffet
L’aperitivo che avete sempre sognato!
Drink e buffet a partire da 5€
I Sognatori Largo Varese 16 ( Zona Borgo Foce) Imperia- Porto Maurizio 0183 63179
[wzslider autoplay=”true” transition=”‘slide’” lightbox=”true”]