La Provincia di Imperia ci riprova per l’ennesima volta. A seguito delle diverse aste andate deserte, l’Ente provinciale intende nuovamente tentare di vendere l’ex Caserma dei Vigili del Fuoco in via Delbecchi e, dopo un confronto con la Corte dei Conti, ha chiesto all’Agenzia delle Entrate di eseguire una valutazione tecnico-estimativa finalizzata a determinare il valore di mercato del fabbricato.
Nel 2012 la struttura era stata valutata dall’ing. Enrico Lauretti che aveva stimato il valore di 2.235.000 euro. Le due aste che seguirono, però, andarono deserte. Nel 2013 la base di gara fu ridotta del 10%, ma anche le ulteriori 2 aste andarono deserte.
La valutazione che l’Agenzia delle Entrate eseguirà sull’immobile farà partire una nuova asta, nella speranza che vada a buon fine. Da tempo, infatti, la Provincia versa in uno stato di crisi dovuto ai tagli del Governo e la vendita di questa proprietà potrebbe rappresentare una fonte di risorse molto utile per poter continuare a garantire i servizi.