“Imperia Sgrunt!”, la fiera del fumetto di Imperia, tornerà con la 4ª edizione da venerdì 1 a domenica 3 settembre. Quest’anno, però, non si terrà come per le scorse puntate in Calata Cuneo, a Oneglia, bensì a Porto Maurizio sulla banchina di Calata Anselmi.
L’Associazione di Promozione Sociale e Culturale Settecinque ha avuto l’autorizzazione della Go Imperia a utilizzare l’area di Calata Anselmi per svolgere l’evento.
“A settembre tornerà la Fiera del Fumetto, un evento in cui crediamo molto – afferma l’assessore alla Cultura Nicola Podestà – quest’anno gli organizzatori hanno optato per calata Anselmi dato che si tratta di un’area molto comoda, con un grande spiazzo e, inoltre, è vicina alla nuova sede del Museo Navale in via Scarincio. Questo permetterà di utilizzare l’auditorium del museo per organizzare conferenze con gli ospiti, proiezioni e incontri. Siamo molto contenti delle iniziative che mettono in luce il museo. Ci sono ancora dettagli da sistemare in vista dell’evento, ma siamo contenti per la bella sistemazione che hanno scelto”.