Questo il commento di Franca Weitzenmiller, presidente della Confcommercio del Golfo Dianese, rispetto alle ripetute interruzioni del servizio di approvvigionamento idrico a Diano marina e dintorni.
“Il susseguirsi, ormai quotidiano, delle rotture legate alla rete idrica con il conseguente disagio per la cittadinanza e per le attività economiche del Golfo Dianese, rappresenta un danno enorme, sia economico, poiché tutte quelle aziende che senza l’acqua non possono lavorare e sono quindi costrette e chiudere, sia di immagine per una zona che vorrebbe fare della vocazione turistica il suo fiore all’occhiello”, dichiara Franca Weitzenmiller, presidente della Confcommercio del Golfo Dianese.
“Abbiamo chiesto all’amministrazione comunale di Diano Marina di attivarsi tempestivamente presso gli enti competenti affinché cessi al più presto questa situazione di grave disagio –continua Weitzenmiller- che sta causando danni ingenti agli operatori del commercio. Ci auguriamo che possa essere ascoltata la nostra richiesta di intervento, e che si mettano in campo tutte le azioni possibili affinché gli operatori commerciali non siano più costretti ad interrompere il loro lavoro quotidiano, con danno sicuro per i mancati incassi e per l’immagine pessima che così facendo si offre del Golfo Dianese. Ci auguriamo che i problemi della rete idrica, che sono sicuramente di non facile e rapida soluzione, siano presi in considerazioni con la dovuta serietà e con la massima urgenza, affinché non ci si debba ritrovare a ridosso delle prossime festività, e della prossima stagione, senza aver risolto definitivamente il problema”.