Alla poesia “ Siamo Figlie di Questa Terra” della poetessa imperiese, Sara Rodolao, è stato conferito il premio Speciale della Critica alla xxxv edizione 2017, del concorso letterario “Frate Ilaro del Corvo” prestigioso premio del centro Lunigiana di Studi Danteschi.
Premio letterario basato sulla giustizia, la pace e l’amore. La cerimonia di premiazione sabato 18 novembre ore 10,30 a Bocca di Magra ( La Spezia), presso il Monastero di Santa Croce.
Alla Cerimonia – cui seguirà come tradizione (per chi vorrà) un Pranzo d’Onore – è riconosciuto da tempo come uno dei momenti più alti e originali della cultura poetica della Lunigiana Storica e pure d’Italia.
L’evento di quest’anno comprende la presentazione dell’Antologia ‘Frate Ilaro 2016’ e il Conferimento del premio alla cultura all’avv. Andrea Baldini per l’eccezionale contributo portato con il volume de “Le 7 Meraviglie Della Lunigiana”. L’evento rientra nell’ambito delle Attività Celebrative del VII Centenario della Morte di Dante Alighieri (1321 – 2021) e come tale gode del Patrocinio prestigioso della Societa’ Dantesca Italiana.