Un secondo tempo da incorniciare quello dell’Imperia Calcio che questo pomeriggio allo stadio Nino Ciccione ha battuto l’ex capolista, oggi scavalcata dal Vado, per 3-1. Dopo un primo tempo in cui gli uomini di Bencardino hanno subito la spinta offensiva degli ospiti sfociata nel gol di Romei al 22° i nerazzurri hanno cambiato passo e nel secondo tempo, ribaltano il risultato grazie a due calci di rigore trasformati da Daddi, 13 reti per lui, e al bellissimo gol del capitano Ambrosini che oggi festeggiava le 150 partite in neroazzurro.
L’imperativo per i nerazzurri è vincere la prossima partita contro il Ventimiglia per restare in zona playoff. In soccorso con a Mister Bencardino, già dalla prossima partita dovrebbe arrivare l’attaccante Americo Castagna.
“Primo tempo non ci stava il loro vantaggio – ha commentato Alfredo Bencardino – perchè era da pareggio mentre nel secondo tempo non ci sta la nostra vittoria, nonostante i ragazzi abbiano lottato per vincere questa partita. Siamo stati bravi a tenere la partita sull’uno a zero perchè onestamente hanno avuto le palle goal per chiudere la partita però poi si è ribaltata la partita nel secondo tempo forse gli ultimi venti minuti avevamo più gamba di loro e questo ha fatto si che riuscissimo a chiudere la partita con una vittoria importante. Oggi forse abbiamo avuto quella buona sorte che ci è mancata nelle ultime partite. Una vittoria che ci serve anche se va al di là del risultato però per la voglia e la determinazione dei ragazzi serve sicuramente”.
LE FORMAZIONI
Imperia: Miraglia, Corio, Pinna, Laera, Cocito, Calzia, Ravoncoli, Giglio, Daddi, Ymeri, Cugge A DISP: Filiberto, Ambrosini, Franco, Vassallo, Martini, Vassallo, Risso
Genova Calcio: Dondero, Caroglio, Raso, Costa, Tangredi, Camoirano, Massara, Cappannelli, Romei, Ilardo, Carlini A DISP: Gallino, Digno, Repetto, Vicini, Sassari, Dondero, Traverso
GOL ROMEI – GENOVA CALCIO
GOL RIGORE 1 DADDI
GOL RIGORE 2 DADDI
SINTESI VIDEO
LA CLASSIFICA
Vado 24
Genova Calcio 22
Imperia 21
Pietra Ligure 21
Rivarolese 20
Fezzanese 20
Ventimiglia 19
Molassana 17
Sammargheritese 15
Busalla 13
Valdivara 5 Terre 13
Albenga 11
Sestrese 8
Serra Riccò 8
Rapallo 7
Moconesi 1