23 Gennaio 2025 21:52

IMPERIA. MALTEMPO IN ARRIVO NEL WEEKEND. L’ARPAL: “PERSISTENZA DI ROVESCI E PIOGGE DIFFUSE”/LE PREVISIONI

In breve: Un'ondata di maltempo interesserà la regione Liguria e, in particolar modo, il Ponente Ligure, nel prossimo weekend

25346417_10215453398747478_303587414_o-1024x576

Un’ondata di maltempo interesserà la regione Liguria e, in particolar modo, il Ponente Ligure, nel prossimo weekend. Nel dettaglio, piogge e temporali sono attesi a partire dalle prime ore della giornata di sabato 6 gennaio.

LE PREVISIONI

VENERDÌ 5 GENNAIO

Fino alla tarda mattinata mareggiata di Libeccio sullo spezzino e localmente agitato altrove. Dalla notte fino al primo pomeriggio locali raffiche da Sud/Sud- Est fino a 50-60 km/h, successiva rotazione dei venti da Sud- Ovest con raffiche fino a 40-50 km/h. Ancora venti di burrasca da Ovest/Sud-Ovest sul Mar Ligure meridionale con locali sconfinamenti sulle coste esposte con raffiche fino a 40-50 km/h.

SABATO 6 GENNAIO

La presenza di una profonda saccatura sulla Penisola Iberica favorisce l’instaurarsi di correnti umide sulla nostra regione con piogge e rovesci associati che interesseranno in particolare il Centro-Ponente. Il successivo isolamento di un minimo depressionario sul Mediterraneo Centrale determinerà una persistenza dei fenomeni con rovesci e piogge diffuse nei giorni successivi che interesseranno ancora il Centro- Ponente. 

 

🔔 Resta sempre aggiornato! Iscriviti al nostro canale Telegram

📢 Hai una segnalazione? Scrivici a redazione@imperiapost.it o inviaci un messaggio su WhatsApp

📲 Seguici sui social! Non perderti le ultime news su:
Instagram Facebook TikTok YouTube

🎯 Vuoi far crescere il tuo business? Per la tua pubblicità contattaci su marketing@imperiapost.it

Condividi questo articolo: