Si attende l’arrivo delle piogge, così come preannunciato nei giorni scorsi dall’Arpal per il weekend dell’Epifania nella nostra provincia, in particolare a partire da domani pomeriggio, sabato 6 gennaio.
È atteso inoltre un possibile ulteriore peggioramento delle condizioni meteo a partire dalla serata di domenica. Al momento, non sono state diramate “allerte meteo” dalla Protezione Civile.
LE PREVISIONI
DOMANI, SABATO 6 GENNAIO
A partire dalla tarda mattinata possibili rovesci e temporali sparsi al più moderati, più probabili sul savonese, genovese e spezzino e parte orientale dell’imperiese. Dal pomeriggio venti forti da Nord/Nord-Est su imperiese e savonese con raffiche di burrasca fino a 60-70 km/h. Venti moderati su genovese da Sud-Est con raffiche fino a 40-50 km/h. Mare da mosso in aumento a molto mosso a Ponente.
DOPODOMANI, DOMENICA 7 GENNAIO
Il lento avvicinamento di una saccatura proveniente dalla penisola Iberica favorisce l’intensificazione del flusso umido meridionale a cui saranno associati possibili rovesci e temporali sparsi al più moderati più probabili su imperiese, savonese e spezzino. Venti forti da Nord/Nord-Est su imperiese e savonese con raffiche di burrasca fino a 60-70 km/h e di burrasca forte sui capi esposti dell’imperiese.
Venti moderati sul genovese da Sud-Est anche rafficati fino a 40-50 km/h. Mare molto mosso su imperiese e savonese, in aumento dal tardo pomeriggio fino a localmente agitato.