Si è svolto oggi pomeriggio, sabato 6 gennaio, in Calata Cuneo a Oneglia, tra l’entusiasmo di tutti i partecipanti, l’appuntamento con “Pompieropoli”, la festa dei Vigili del Fuoco e “Salviamo la Befana” in occasione dell’Epifania. Il personale del Comando Provinciale di Vigili del Fuoco di Imperia ha organizzato la discesa della Befana da un terrazzo di un palazzo che affaccia sulla Calata e l’associazione dei Vigili del Fuoco in pensione ha curato la realizzazione della “Pompieropoli” permettendo ai bambini presenti di cimentarsi in un percorso ideato per l’occasione, ricevendo al termine un diplomino di “Vigile del Fuoco Junior”.
I Vigili del Fuoco hanno poi aiutato la befana nella distribuzione di caramelle e dolcetti a tutti i piccoli partecipanti e hanno mostrato ai presenti i mezzi antincendio e le attrezzature usate negli interventi.
Lo scopo dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco è quello di far diventare i bambini dei ”piccoli pompieri” per un giorno. Per l’occasione è stato allestito uno stand con cioccolata calda, focacce, dolcetti e pop corn. Presente anche l’Associazione “Il Cuore di Martina” che nell’occasione ha raccolto offerte per i suoi progetti.
[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]
Foto e video di Alessandro Del Vento