Ancora una volta Emanuela Ricci e Marco Zat soci del Cai di Imperia ci racconteranno con una video proiezione le loro emozioni d’alta quota; quest’anno con “ Pamir 2017 Wind and Cold “ ci porteranno nel Kirghizistan.
Dopo svariate spedizioni in Sud America che li hanno visti scalare montagne in Equador , Bolivia , Perù e Cile i due alpinisti imperiesi hanno rivolto la loro attenzione all’ altopiano del Pamir e in particolar modo alle alte montagne che con esso confinano. Ne è nata così un’avventura che li ha trasformati in turisti a Mosca (tappa obbligata per poter raggiungere qualsiasi stato dell’ex Unione Sovietica) e a Os (seconda città per importanza del Kirghizistan) per poi dedicarsi con tutte le energie alla salita del Peak Lenin di 7134 mt.
In meno di un’ora un susseguirsi di immagini e video che testimoniano culture diverse e paesaggi meravigliosi, senza dimenticare le fatiche , i sacrifici , le restrizioni di un’avventura ad alta quota. Insomma tutti gli ingredienti per una serata “doc”. Entrata libera – ore 21.15 presso l’Aula magna del Polo Universitario Imperiese.