ECCO IL BOLLETTINO DI GIOVEDÌ 8 MARZO 2018 DI “METEO MENIAK”
Meteo-Post del 8/3/2018 valido per oggi. Buona festa della Donna.
Questa iniziata oggi dovrebbe essere la giornata più stabile della settimana, la giornata in cui l’instabilità latente dovrebbe avere meno armi a sua disposizione, ma io, anzi noi (voi) rimaniamo vigili come ieri e ieri l’altro, pronti eventualmente a difendere la stesa.
Domani tornerà l’instabilità e dalla seconda metà di sabato le piogge atlantiche in due fronti distinti, uno più veloce e più debole per il sabato pomeriggio l’altro più strutturato sulla domenica. Per i dettagli pluviometrici attendere domani e dopodomani, ma, per quanto riguarda la loro pericolosità, a oggi non vi sono dati che destino preoccupazione. Ribadisco il concetto espresso ieri sera: giuste o sbagliate che siano solo quelle emanate dagli organi di Protezione Civile sono le allerte meteo valide.
Al momento le carte dicono che sarà il levante ligure a prendere il maggior carico di pioggia domenica, ma il dettaglio manca e bisogna aspettare e soprattutto, una pioggia sì forte, ma non da destare particolari preoccupazioni.
Mare in scaduta con progressiva attenuazione del moto ondoso che andrà a ricrescere da sabato mattina tra Libeccio e Ostro, ma anche su questo dettaglio sarà opportuno ritornare.
Semaforo stese: Verde fino alle 18:00, poi giallo per umidità e rugiade da inversione termica.
Buona giornata a tutte e tutti.