Domenica 18 marzo, nell’ambito delle manifestazione Aspettando la Primavera, nella serra espositiva dei Vivai Montina di Cisano sul Neva, ospiteranno ” Il Canto dell’Ape” monologo per voce femminile dedicato alla grande poetessa Alda Merini, scritto dalla poetessa imperiese Sara Rodolao e recitato dall’attrice Pia Altinier.
Farà seguito ” Versi tra i fiori ” recital di poesie sempre con Pia Altinier e sottofondo di chitarra. Si tratta di un intenso e commovente omaggio ad una delle più grandi poetesse del novecento: “Piccola Ape Furibonda” che attraverso le sue poesie ha raggiunto i picchi altissimi della vera composizione poetica.
Dice l’autrice:” Sono felice e commossa per essere riuscita a mettere in scena questo monologo dedicato ad una poetessa che amo da sempre che mi emoziona e mi coinvolge e in una cornice stupenda come la serra espositiva dei Vivai Montina”.
Il monologo è già stato presentato con successo in piazzetta Episcopio ad Albenga nel Centro Storico; al Teatro Salvini di Pieve di Teco e al Circolo Mirò di Badile( Milano).