Un bar all’interno del mercato coperto di Porto Maurizio. È questo l’oggetto del bando lanciato dal Comune di Imperia, finalizzato all’assegnazione di una nuova concessione di somministrazione di alimenti e bevande.
Nel dettaglio, l‘area in cui sorgerà l’attività sarà di circa 48 mq e si trova all’interno del mercato coperto di via Cascione. Come si legge nel bando “L’immobile oggetto della concessione è formato da due porzioni. La prima, dotata di box composto da da un ampio bancone, un angolo cottura, un bagno e un antibagno, ha una consistenza di 20 mq ca. la seconda è un area libera da strutture della consistenza di 27,85 mq fornita di sedie e tavolini”.
La concessione avrà durata di 12 anni dalla data di stipulazione del contratto e sarà assegnata mediante la formazione di una graduatoria. I criteri di assegnazione valuteranno una serie di aspetti, tra cui l‘offerta di prodotti biologici, prodotti a Km 0, prodotti tipici locali e made in Italy, prodotti della tradizione, ecc. Un altro fattore che inciderà sulla graduatoria sarà l’utilizzo di automezzi a basso impatto ambientale. Tutti criteri che andranno a favorire l’attenzione per l’ambiente e il territorio.
Inoltre, a parità di punteggio si applicherà il criterio “della maggiore professionalità dell’impresa acquisita nell’esercizio dell’attività su area pubblica, in cui è compresa l’anzianità dell’esercizio dell’impresa, comprovata dalla durata dell’iscrizione, quale impresa attiva, nel registro delle imprese”.
Il bando avrà validità fino 28 marzo 2018 (Clicca qui per maggiori dettagli).