Martedì 29 maggio, alle ore 18,30, presso la Sala Papa Giovanni XXIII, nella Cattedrale di Nicotera ( Vibo Valentia ) col patrocinio dell’Associazione Nicotera Nostra, il prof Pasquale De Luca relazionerà ” Latte di Mandorle ” romanzo della poetessa e scrittrice calabro/ ligure Sara Rodolao.
Parteciperanno il dott. Nicola Di Bella presidente dell’Associazione, don Francesco Vardè parroco della Cattedrale, moderatore dott. Stefano D’Apa, poeta e scrittore.
Latte di Mandorle
Storia di Rocco Cretrara bambino e poi uomo e della sua povera famiglia, nato nello splendore paesaggistico dello Stretto e cresciuto tra molteplici difficoltà nella Torino degli anni sessanta.Innamorato della Liguria dove trova nel fascino del mare respiro agli affani della sua vita; mai dimentico delle sue Radici, tornerà a Scilla per ritrovare le orme dei suoi passi fanciulli”
Il commento dell’autrice imperiese Sara Rodolao:
“Sono oltremodo felice di tornare in Calabria a presentare il mio romanzo, tra i luoghi e le persone che mi hanno vista bambina; facendo a ritroso la strada Imperia/ Limbadi con emozioni difficili da nascondere”.