Enrico Siccardi e Patrizia Seguini della lista civica “arancione” “Vince Imperia“, a supporto di Luca Lanteri sindaco, intervengono in una nota stampa sul tema dell’educazione ambientale.
La nota stampa di Enrico Siccardi e Patrizia Seguini
“Noi riteniamo che l‘educazione ambientale sia un tema che tocca tutti perché tutti abbiamo una cosa in comune: l‘ambiente.
Sostenere l‘educazione ambientale significa sostenere una politica di valorizzazione e protezione del territorio: attività didattiche per le scuole e per i cittadini, attività sportive per i cittadini e per i turisti.
Educazione ambientale significa anche occuparsi di rifiuti, significa parlare di raccolta differenziata, significa spiegare che cosa sono il porta a porta e la tariffazione puntuale. Spiace che una delibera di giunta, della giunta Abbo e Capacci, su queste tematiche sia rimasta lettera morta.
Il porta a porta è l’unico mezzo che ci consentirà di raggiungere livelli di raccolta differenziata obbligatori per legge. Solo con l‘impegno di tutti si può far vincere l’ambiente”.