Si era perso nei boschi del Passo del Ginestro, mentre cercava funghi, lo hanno ritrovato dopo 8 ore i Vigili del Fuoco, per fortuna in buone condizioni. Vittima un 80enne di Imperia, A.M., trasportato a scopo precauzionale in elicottero al Pronto Soccorso dell’Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.
Un amico ha lanciato l’allarme
L’80enne era per funghi insieme a un amico, anch’egli di Imperia, nei pressi di Testico, nei boschi del Passo del Ginestro, tra la provincia di Imperia e quella di Savona. A chiamare i soccorsi proprio il compagno dopo aver perso la tracce dell’amico nel corso della mattinata. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Imperia e Savona, il Soccorso Alpino, i Volontari della Protezione Civile, Croce Rossa e Croce Bianca.
L’uomo è stato trovato terra, nei boschi, intorno alle 17.30, per fortuna in buone condizioni. Non senza difficoltà è stato vericellato e caricato a bordo dell’elicottero dei Vigili del Fuoco per poi essere trasportato al Pronto Soccorso dell’Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.