Imperia – Il coordinatore del circolo PD Valle Dianese, Gottardi Ruggero, ha inviato a mezzo stampa una nota sul passaggio pedonale di via Purgatorio:
“Nel centrale passaggio a livello di via C:Battisti fino a qualche tempo fa vi erano due attraversamenti pedonali . Dando le spalle al monte il primo a destra attraversava verso via Gaggero e l’altro , verso sinistra attraversava via Purgatorio . Al presente é rimasto soltanto l’attraversamento verso via Purgatorio. Questo attraversamento che in parte è in curva , non consente alle automobili , alle volte sopraggiungenti a discreta velocità , di vedere il povero pedone che all’ultimo momento , mettendolo a grave rischio.
Negli attraversamenti pedonali è il pedone che ha la precedenza , ma in questo caso il pedone deve mettersi contro il muro della ferrovia e tentare di vedere se sopraggiunge qualche auto , e quindi correre a gambe levate per sottrarsi a quel punto in curva in cui la eventuale auto sopraggiungente non lo può vedere. Non va bene , l’attraversamento pedonale mette a rischio i pedoni , in quella zona molto frequentata anche da minori ( campo da calcio, tennis ecc.)
Invito il Sindaco con forza a fare un sopralluogo e a mettere rimedio ad una situazione di vero pericolo. Grazie per l’attenzione“.
C.S.