Non ci sono solo via Cascione e via Santa Lucia tra le modifiche alla viabilità previste dal neo sindaco di Imperia Claudio Scajola e dall’assessore Antonio Gagliano. Nelle prossime settimane, infatti, potrebbe cambiare nuovamente volto anche Viale Matteotti.
Torna la corsia dei bus in Viale Matteotti?
Così come il passo indietro per via Santa Lucia, per la quale è stata emessa un’ordinanza che la fa tornare a doppio senso, e per via Cascione, per cui si sta discutendo se ripristinare il traffico veicolare, un’altra modifica potrebbe riguardare Viale Matteotti, nel tratto tra l’intersezione con Corso Roosevelt e l’incrocio con via Siffredi.
Anche in questo caso il sindaco Scajola e l’assessore Gagliano sarebbero orientati a ritornare al passato, ripristinando la precedente viabilità, con il ritorno della corsia riservata agli autobus. Verrebbe così cancellate le modifiche viabilistiche introdotte dall’amministrazione Capacci nel dicembre del 2017 che prevedevano l‘eliminazione della corsia riservata agli autobus, per far spazio ad una doppia corsia, con l’obiettivo di velocizzare il traffico.