Giuseppe Pino Cichero è il candidato Sindaco della lista civica “Insieme si può” a San Lorenzo al Mare.
Cichero vive da sempre a San Lorenzo al Mare, dove è nato nel 1954. Dipendente della Riviera Trasporti, vanta una certa esperienza essendo stato eletto Consigliere per la prima volta nel 1990 con il Sindaco Luciano Re e una seconda volta nel 1995 con il sindaco Francesco Bianchi, durante il cui mandato ha ricoperto la carica di assessore.
Dal 1991 al 1997 è stato Presidente della Cooperativa Edilizia “Elda” che ha realizzato, con relativa assegnazione, 26 alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica. In seguito, per scelta personale, non si è ricandidato nel periodo 1999-2004, anno in cui viene eletto Capogruppo di Minoranza nella lista civica “L’alternativa”, quindi, dal 2009, è Consigliere di Minoranza nella lista civica “Identità per il futuro”.
Adesso Cichero si presenta come Candidato per la carica di Primo Cittadino. Come simbolo è stata riprodotta l’immagine della contadina presente sul lungomare di San Lorenzo, da cui traspare la forza delle donne liguri che amministravano la loro casa con onestà e saggezza, senza sprechi e senza debiti.
Cichero si presenta con una squadra affrancata da ogni appartenenza politica, composta esclusivamente da persone che sono cittadini di San Lorenzo al Mare e che hanno a cuore le sorti del loro paese, animati dal desiderio di migliorare aspetti primari come sicurezza, trasparenza amministrativa, ambiente e turismo.