Il FestiValdelMaro prosegue con la seconda serata a Maro Castello martedì 14 agosto alle ore 21.00 con il Due x Duo in concerto “Se stasera sono qui”.
Interpreti: Annapaola Andreini vocalist e Gianni Martini pianoforte e fisarmonica.
Sarà un viaggio fra le musiche d’autore portate al successo da Mina, Gino Paoli, Edith Piaf, Massimo Ranieri, Charles Aznavour.
Il programma
Il 14 agosto a Maro Castello, in piazza. Il concerto è intitolato “Se stasera sono qui”, la serata è dedicata alle canzoni di autore portate al successo da Mina, da Edith Piaf, da Massimo Ranieri, da Charles Aznavour.
Annapaola Andreini – vocalist
È accompagnata al pianoforte e alla fisarmonica dal m° Gianni Martini.
Il 19 agosto si ritorna a Borgomaro, nell’Oratorio San Giovanni, dove si svolgerà lo spettacolo.
“Canto il 900 tra melodie e racconti” con la partecipazione della formazione “Quintetto Amarcord” formata dal mezzosoprano Valeria Mela e dal quartetto 900 che vedremo poi anche protagonista della serata del 29 agosto con altro programma.
É un pezzo di storia della nostra valle dagli anno 20 fino agli anni 50 con canzoni che si ascoltavano in quell’epoca e che verranno intercalate da racconti scritti e narrati da Laura Marvaldi dell’Associazione culturale A Leca con proiezioni di fotografie d’epoca e filmati
La rassegna si conclude il 29 agosto a Ville San Pietro con il Quartetto 900 che interpreta “Viaggio negli stili della musica del ‘900” con improvvisazioni di canto dei ballerini Zorro y la Roja.