Imperia. Inaugurerà lunedì 24 settembre il “Bistrot Del Duomo”, in via Strafforello 6 ( angolo piazza Duomo di Porto Maurizio di fronte alla Questura). A partire dalle 17.30 si festeggerà l’apertura del nuovo locale gustando alcune specialità fra cui le pizze, curate da Luca pizzaiolo dell’Osteria Pizzeria Le Macine di Dolcedo, e il taglio del nastro sarà affidato al campione di ciclismo Chiappucci “El Diablo”.
Bistrot del Duomo in via Strafforello 6 a Porto Maurizio . La cucina e lo staff:
Il nuovo locale con alla guida Serena e Manuel Arciuolo (lo chef) aprirà sin dal mattino, alle 7, per le colazioni con dolce e salato ( focacce, sardenaira, torta verde fatte in casa).Vi accoglieranno al mattino Andrea e il pomeriggio Florina.
Bistrot del Duomo. Il pranzo al Parasio nel centro storico di Porto Maurizio: pizze, primi, secondi e proposte diverse per tutto l’anno
Il pranzo è il momento centrale e il fulcro del locale, che si potrà gustare all’interno scegliendo fra le due ampie storiche sale a volte, o nel dehor in uno degli scorci più caratteristici di Imperia, collocato sotto il Parasio e a due passi dall’Archivolto della Tina. Il menù, composto da piatti fissi, pizze e da una lavagna con le proposte del giorno, varia a seconda della stagione e dalla materia prima disponibile sul mercato.
Manuel Arciuolo, chef e titolare del locale, coadiuvato dal pizzaiolo Luca ( Osteria Pizzeria le Macine di Dolcedo) propone sempre varianti di stagione al menù con alcuni piatti fissi:
- Tagliolini di borragine con ciuffi di calamari e pachino
- Spaghetti vongole e bottarega
- Pici cacio e pepe ( tutta la pasta viene fatta in casa)
- Hamburger
- Costata di manzo danese Cow boy (700 gr spennellato con salsa barbecue)
Le pizze, servite a mezzogiorno, riporteranno i nomi degli angoli più caratteristici della zona:
- Parasio
- Le Logge
- San Leonardo
- Duomo
La novità del locale saranno le crudité di pesce ( su prenotazione 24 h prime): dalle ostriche, tartufi di mare, gamberoni di Sanremo, servite nelle classiche “fontane” per frutti di mare
Nella cantina con prevalenza Italia e un piccolo sconfinamento nella Francia, in Borgogna, vengono proposti rossi piemontesi, trentini e toscani. Non mancano le annate significative per gli amatori dei vini più maturi e articolati.
Il Bistrot del Duomo, in via Strafforello 6 a Imperia Porto Maurizio, sarà aperto tutti i giorni con orario 7-22.30 tranne la domenica in cui si chiuderà dopo pranzo. Si può prenotare al n. 3482312497
[wzslider autoplay=”true” transition=”‘slide’” lightbox=”true”]