Venerdì 5 ottobre, a partire dalle ore 14, si svolgerà a Sanremo l’edizione 2018 (la decima) dell’ormai consueto Convegno Interregionale dei Giovani Imprenditori Edili. Sarà infatti la splendida location della Sala Privata del Casinò di Sanremo ad ospitare l’evento, nel quale convergono i vertici giovanili Ance di Liguria, Lombardia, Piemonte e Valle d’Aosta, Veneto e Friuli Venezia Giulia.
Tema dell’incontro lo sport
La città dello sport 2018, dunque, sarà teatro dell’incontro dal titolo “Lo sport strumento della riqualificazione urbana e del territorio“, il cui programma prevede due interessantissime tavole rotonde, inframezzate dall’intervista a Roberta Amadeo, campionessa italiana di hand bike.
Roberto Marino, presidente giovani Ance Liguria
“Discuteremo di come lo sport ha portato e possa portare benefici al territorio attraverso la riqualificazione di aree abbandonate adibite ad attività sportive – spiega Roberto Marino, presidente giovani Ance Liguria. – Lo Juventus Stadium è uno splendido esempio di come ciò possa avvenire. Esempio che, tuttavia, possiamo trovare anche a casa nostra senza dover oltrepassare i confini provinciali: la pista ciclabile di Sanremo, ad esempio, realizzata al posto della vecchia ferrovia, ha consentito di riqualificare splendidamente una zona urbana, consentendo anche di sfruttare meglio un’ampia fetta di spiagge e mare. Parleremo poi anche di riqualificazione del territorio, che porterà Cortina d’Ampezzo ad ospitare nel 2021 i campionati del mondo di sci alpino”.