Ci risiamo. Un treno ha saltato ancora una volta la stazione di Imperia, creando disagi ai pendolari a bordo del mezzo e a coloro che lo attendevano alla pensilina.
Si tratta del treno Regionale 11354, partito da Genova alle 17.43 e che sarebbe dovuto arrivare alla stazione imperiese alle 19.25.
Il racconto dei pendolari
“Il treno è arrivato a tutta velocità nella stazione di Imperia – spiega chi era a bordo del treno – la stava saltando. Poi ha inchiodato in galleria. Siamo scesi dal treno e abbiamo camminato un tratto fino alla stazione di Imperia, totalmente al buio. Ci potevamo fare anche male se non avessimo avuto i cellulari per far luce.
Forse vogliono cancellare le nostre fermate? La gente era veramente incavolata.
Poi c’è la beffa di quelli che ho incontrato in stazione che aspettavano questo treno e sono rimasti a piedi.
Questi episodi stanno diventando un’abitudine. Solo pochi giorni fa, il Thello che parte alle 12.58 da Genova ha saltato la fermata a Diano, fermandosi in galleria e la gente ha dovuto fare un tratto a piedi“.
Disagi per i pendolari ponentini
Non è la prima volta che capita un episodio simile. Molti pendolari, saputa la notizia, raccontano, all’interno della chat che usano per diffondere notizie utili a chi viaggia, episodi simili capitati in altre stazioni ponentine. Lo scorso anno, nel giro di pochi mesi, due treni avevano saltato la fermata di Imperia, creando non poche difficoltà a chi doveva scendere o partire.