“Due porte di sicurezza non sono funzionanti”. È questa la denuncia dei rappresentanti delle classi quinte della sede distaccata dell’Ipsia Marconi, a Sanremo (la sede principale è a Imperia).
Le uscite di sicurezza fuori uso
Nel dettaglio, gli studenti hanno segnalato l’impossibilità di utilizzare, in caso di emergenza, 2 uscite di sicurezza dell’istituto, in quanto fuori uso dall’inizio dell’anno scolastico.
Sulle porte in questione, infatti, dal 17 settembre 2018 è apparso un cartello che riporta la scritta “Uscita di sicurezza temporaneamente interdetta. Divieto di transito pedonale”.
Preoccupati per le possibili ripercussioni sull’incolumità di tutti, i rappresentanti hanno deciso di contattare la redazione di ImperiaPost e portare all’attenzione pubblica la problematica.
La segnalazione degli studenti
“Dall’inizio dell’anno nel nostro istituto due uscite di sicurezza sono chiuse – spiegano i rappresentanti.
Nei giorni scorsi, la problematica è stata affrontata durante l’assemblea d’istituto – continuano – Abbiamo deciso di rivolgerci alla stampa per portare all’attenzione dell’opinione pubblica questa situazione preoccupante, sperando nel pronto intervento da parte delle istituzioni competenti”.