26 Agosto 2024 11:41

Cerca
Close this search box.

26 Agosto 2024 11:41

IMPERIA: IL MALTEMPO NON DÀ TREGUA. SCATTA L’ALLERTA METEO PER PIOGGE E TEMPORALI FORTI/LE PREVISIONI

In breve: A partire dalla mezzanotte di oggi, martedì 30 ottobre, e sino alle 23 di domani, mercoledì 31 ottobre, scatta sull'imperiese l'allerta meteo gialla per piogge e temporali forti

Schermata 2018-10-30 alle 15.20.53

Il maltempo non dà tregua a Imperia e, più, in generale alla Liguria. L’Arpal, infatti, ha diramato una nuova allerta meteo. A partire dalla mezzanotte di oggi, martedì 30 ottobre, e sino alle 23 di domani, mercoledì 31 ottobre, scatta sull’imperiese l’allerta meteo gialla per piogge e temporali forti. 

Maltempo, allerta meteo gialla: le previsioni

Martedì 30 ottobre

Da sera possibili precipitazioni anche a carattere di rovescio di intensità al più moderata su spezzino e tiglio e parte orientale del genovese. Vento forte da Sud Ovest, in attenuazione nel corso del pomeriggio. Mareggiata in temporanea scaduta con onda da Sud Ovest (periodo 8-9 s) fino a molto mosso in serata.

Mercoledì 31 ottobre

Nuovo peggioramento già dalle prime ore della notte con precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale. Alta probabilità di temporali forti su imperiese e spezzino, alta probabilità di temporali forti, organizzati e persistenti su savonese, genovese e tigullio. Piogge con cumulate significative su tutte le aree. Nuovo rinforzo dei venti fino a forti, da Nord su imperiese, savonese e genovese, da Sud Est su tigullio e spezzino. Nuovo aumento del moto ondoso per onda da Sud-Sud Est. Mareggiata sull’imperiese dal pomeriggio, localmente agitato su genovese e spezzino.

Giovedì 1 novembre

Dalle prime ore della notte precipitazioni diffuse attraverseranno la regione da Ponente verso Levante con quantitativi elevati sull’imperiese, significativi sul resto della regione. Progressiva attenuazione dei fenomeni nella seconda parte della giornata. Venti meridionali ancora localmente forti nelle prime ore del mattino sullo spezzino, in progressiva attenuazione. Mare localmente agitato nelle prime ore, in graduale calo.

Condividi questo articolo: