Il 21 aprile, lunedì di Pasquetta, ha preso il via la 5ª Edizione del Giro d’Italia Handbike con la 1ª tappa nella città di Pavia. Il via alla corsa agli oltre 70 handbikers provenienti da tutte le regioni, è stato dato da Giusy Versace, atleta paralimpica, detentrice di due record italiani nei 100 e 200 mt piani.
Buone le prestazioni dei due giovani atleti del Team sanremese IntegrAbili: Paolo Francione 32° nell’ordine di arrivo assoluto e 12° nella sua categoria; e Paolo Campi 39° assoluto e 22° nella sua categoria MH4.
Un inizio di stagione molto promettente per i due giovani che, il 12 e 13 aprile scorsi, avevano preso parte a Castelldefels (Barcellona) alla doppia tappa spagnola del Circuito Europeo Handbike, con oltre 90 iscritti tra i migliori a livello mondiale. Risultati più che soddisfacenti per i due handbikers che solo da poco più di un anno hanno intrapreso questo sport lanciandosi subito nel settore agonistico: Paolo Francione 34° nella gara a cronometro e 33° nella gara in linea nella sua categoria; Paolo Campi 16° nella sua categoria sia nella cronometro che nella gara in linea; entrambi primi classificati Under 23 nelle rispettive categorie.