23 Dicembre 2024 03:44

23 Dicembre 2024 03:44

Croce Bianca Imperia: nuova area riservata alle ambulanze in viale della Rimembranza

In breve: Una nuova area riservata alle ambulanze della Croce Bianca in viale della Rimembranza a Porto Maurizio

Una nuova area riservata alle ambulanze della Croce Bianca in viale della Rimembranza a Porto Maurizio.

È questa la modifica della viabilità richiesta dal presidente della pubblica assistenza Roberto Trincheri, al fine di risolvere i problemi di circolazione che “si riscontrano quotidianamente nelle fasce orarie di ingresso ed uscita degli studenti e scolari dai plessi scolastici presenti per l’uscita dei mezzi di soccorso dal cortile della sede”.

Area riservate alle ambulanze della Croce Bianca: Ecco l’ordinanza

Con decorrenza immediata

Viale della Rimembranza 

A) il punto a) dell’ordinanza n° 121/2010 viene così modificato: sul lato mare della carreggiata e parallelamente ad essa, nel tratto compreso tra i civici 29 e 33 viene riservata un’area per la sosta degli scuolabus nella fascia oraria dalle ore 7,40 alle ore 8,15 dei giorni da lunedì a venerdì durante il periodo scolastico.

A1) l’area indicata al punto A), nella fascia oraria dalle ore 8,15 alle ore 7,40 del giorno successivo durante il periodo scolastico e per tutto l’arco della giornata nei rimanenti periodi dell’anno, riviene riservata alle auto ambulanze della Pubblica Assistenza Croce Bianca per l’espletamento dei servizi di emergenza.

A2) il punto b) dell’ordinanza n° 121/2010 viene così modificato: a partire dal civico 29, in direzione levante, vengono soppressi i due stalli disciplinati a pagamento e sostituiti da area riservata riservata allo stazionamento di due ambulanze della Pubblica Assistenza Croce Bianca per l’espletamento dei servizi di emergenza.

B) l’ordinanza n° 395/2011 viene così modificata: nel tratto compreso tra il civico 29 e l’ingresso della scuola materna nella fascia oraria dalle ore 7,30 alle ore 8,30 dei giorni da lunedì a venerdì, durante il periodo scolastico, divieto di sosta per tutti i veicoli, e sarà consentita la sola fermata dei veicoli per consentire la salita o la discesa delle persone ai sensi dell’art. 157, 1° comma lett. b). Nei restanti orari vige la disciplina di cui al punto A2) del presente provvedimento per i primi due stalli di sosta.

Condividi questo articolo: