Partito con successo il progetto Judo Valle Tanaro che ha visto, sabato scorso, sul tatami allestito presso la palestra delle scuole di Ormea, trenta ragazzi cimentarsi con entusiasmo.
Soddisfatti i tecnici del sodalizio Imperiese OK Club, che hanno potuto constatare come in Val Tanaro ci sia voglia di fare judo e quanto siano bravi i ragazzi che hanno partecipato alla prima lezione.
Ogni sabato dalle ore 10 alle ore 12, si terrà quindi l’appuntamento con il judo, che non è solo uno sport ma soprattutto uno strumento educativo.
Judo: il commento del presidente dell’OK Club Franco Viani
“Ci siamo trovati davanti 30 bimbi e la cosa ci ha fatto molto piacere, abbiamo iniziato a giocare con loro, abbiamo iniziato a conoscerci e abbiamo iniziato a praticare judo.
siamo certi che questa esperienza finalizzata alla divulgazione di questa fantastica disciplina sarà estremamente formativa per ragazzi e docenti.
Siamo stati contattati in ottobre da un gruppo di genitori e con il supporto degli enti locali siamo riusciti a far partire il progetto nel migliore dei modi e in tempi record grazie alla collaborazione di tutti.
Lo staff tecnico impegnato nel progetto è capitanato dal Maestro Daniele Berghi cintura nera 6° dan, che vanta un’esperienza importante e di alto livello”.