23 Dicembre 2024 13:01

23 Dicembre 2024 13:01

Imperia: barriere architettoniche, il palazzo comunale accessibile ai disabili. D’Agostino:”A breve i lavori per la rampa esterna”

disabilità-comune-imperia

Sarà finalmente accessibile ai disabili il palazzo comunale di Imperia. Nell’arco di alcune settimane, infatti, prenderanno il via i lavori per la realizzazione di una rampa esterna che permetterà anche a chi si trova sulla sedia a rotelle di accedere attraverso l’ingresso principale del Comune.

Il palazzo comunale di Imperia accessibile ai disabili

Durante l’ultima riunione della Commissione Peba, svoltasi ieri, l’assessore al Lavori Pubblici Ester D’Agostino ha illustrato il progetto per l’abbattimento delle barriere architettoniche all’esterno del Comune di Imperia e ha spiegato le intenzioni per l’area interna.

Barriere architettoniche: il commento dell’assessore D’Agostino

“Partiremo a breve con la realizzazione di una rampa sulla scala esterna del palazzo – spiega l’assessore contattata da ImperiaPost – verrà tagliata la scalinata per integrare la rampa. I lavori costeranno nel complesso circa 30 mila euro.

Per quanto riguarda la parte interna, si sta valutando la modifica del progetto – continua – Non andremo a realizzare la sopraelevazione di tutta la pavimentazione al piano dell’ascensore come pensato in passato, dato che si tratta di un lavoro troppo invasivo, bensì realizzeremo due rampe, una che porterà al piano ascensore e una che porterà al piano dell’ufficio anagrafe. I costi saranno quindi minori”.

Condividi questo articolo: