Nuova ondata di maltempo sul territorio imperiese. Mentre sulla costa stiamo assistendo da questa mattina a deboli piogge, nell’entroterra sono iniziate le prime nevicate della stagione.
In particolare, sta nevicando a Viozene, Ormea, Monesi di Triora e zone limitrofe.
Le previsioni
Oggi, mercoledì 21 novembre
Un minimo depressionario investe la Liguria con precipitazioni diffuse, in estensione da Ponente a Levante. Bassa probabilità di temporali forti su C con possibili allagamenti localizzati. Possibili danni puntuali per isolate raffiche di vento o trombe d’aria, grandine e fulmini, piccoli smottamenti. La protezione civile ricorda di osservare le opportune norme di autoprotezione. Venti forti da Nord, Nord-Ovest su ABDE, con possibili raffiche di burrasca. Possibili raffiche forti da Est, Sud-Est su C.
Domani, giovedì 22 novembre
Residue precipitazioni sparse ed intermittenti. Non si esclude la possibilità di isolati rovesci. Fino alle prime ore del mattino ancora venti forti da Nord, Nord-Ovest su B.
Dopodomani, venerdì 23 novembre
Nuovo impulso perturbato con precipitazioni diffuse e persistenti, anche a carattere di rovescio o temporale, la cui entità sarà da valutare nei prossimi aggiornamenti. Venti in nuovo rinforzo fino a forti da Nord, Nord-Ovest su ABD e parte occidentale di E, da Est, Sud-Est su C e parte orientale di E