Tredici migranti scoperti da un’autista a bordo di un camion. È successo questa mattina all’altezza del casello autostradale di Imperia Est.
Migranti sorpresi a bordo di un camion a Imperia
Secondo una prima ricostruzione, questa mattina tredici migranti sarebbero saliti di nascosto a bordo di un tir spagnolo a Ventimiglia. L’autista, sentendo dei rumori sospetti, avrebbe deciso di fermarsi al casello di Imperia Est per controllare. Scoperti i “passeggeri”, l’uomo ha avvertito la Polizia Stradale che è subito intervenuta sul posto.
A bordo sono stati trovati 13 migranti eritrei, di cui 11 uomini e 2 donne, già in possesso di documenti del parco Roya di Ventimiglia. Secondo quanto emerso dai primi accertamenti, il gruppo sarebbe stato intenzionato a raggiungere la Francia, ma avrebbe sbagliato camion. Il tir in questione, infatti, partito dall’autoporto di Ventimiglia, era diretto nella direzione opposta.
Migranti su un camion: gli accertamenti della Polizia
Gli agenti di Polizia hanno fatto scendere tutti i presenti dal tir per gli accertamenti del caso. Dopodiché, si proseguirà con le foto-segnaletiche in Questura.