27 Dicembre 2024 06:45

27 Dicembre 2024 06:45

MARTEDÌ 6 MAGGIO L’ULTIMA LEZIONE DEL CORSO DI SENSIBILIZZAZIONE AMBIENTALE DELL’ASSOCIAZIONE MONESI YOUNG

In breve: Si svolgerà alle ore 17 presso il Centro Polivalente di Imperia.
monesi 2
IMPERIA – Martedì 6 maggio alle ore 17 presso il Centro Polivalente di Imperia si terrà l’ ultima lezione del corso di sensibilizzazione ambientale organizzato dall’ associazione Monesi Young e dal CEA di Imperia.
Tale corso rientra nel progetto m’IMporta 2014, patrocinato dalla Regione Liguria, dalla Provincia e Comune di Imperia, e totalmente finanziato dalla Provincia di Imperia.
“Partendo da una visione globale – scrive l’associazione Monesi Young – relativa alla sensibilizzazione di ciò che stiamo vivendo come esseri umani nel contesto della gestione dei nostri rifiuti e del nostro approccio alle risorse finite del pianeta, siamo passati – attraverso l’ aiuto e analisi del CEA di Imperia – allo studio e comprensione dello stato attuale del nostro habitat locale.
 
L’ importanza di quest’ ultimo incontro, prima dell’ evento finale della pulizia delle spiagge libere di Imperia (18 maggio 2014) è che tale lezione è incentrata, attraverso l’ intervento diretto di aziende locali, sulle possibilità di svolta della nostra città, partendo proprio da quelle aziende che hanno scelto coscientemente un approccio alla produzione con un occhio di riguardo agli sprechi e al nostro ambiente cittadino.
Si ringraziano pertanto per la partecipazione la Fratelli Carli di Imperia, l’ Antica Azienda Raineri di Chiusanico e la Baseco di Villanova d’ Albenga. Chiuderà la lezione la dottoressa Roberta Casapietra, ex Assessore all’ Ambiente di Albisola e protagonista del passaggio al “porta a porta” nel suo Comune”.

Condividi questo articolo: