24 Gennaio 2025 03:36

Cervo in Blu d’Inchiostro: venerdì 18 gennaio in comune l’incontro sulla didattica del racconto breve

In breve: L'incontro è aperto a tutti e rivolto sia a docenti di ogni ordine e grado, che a coloro che amano la lettura e la scrittura. Non è necessario essersi iscritti sulla piattaforma SOFIA

Venerdì 18 gennaio, alle ore 17, nella Sala Consiliare del Comune di Cervo ci sarà l’incontro sulla didattica del racconto breve, facente parte della rassegna Cervo In Blu D’inchiostro.

Verrà svolto il tema “Dal Midwest alle Langhe“. Sarà costituito in particolare da una sintesi sul racconto breve, seguita dall’analisi di testi di Hemingway e Fenoglio.

L’incontro è aperto a tutti e rivolto sia a docenti di ogni ordine e grado, che a coloro che amano la lettura e la scrittura. Non è necessario essersi iscritti sulla piattaforma SOFIA.

Verrà rilasciato un attestato di partecipazione, anche a eventuali studenti.

I prossimi incontri si terranno:

  • – venerdì 1° febbraio 2019 (ore 17.00/19.30): “Lettore Consapevole”, un viaggio nei racconti di alcuni maestri proposto dalla prof.ssa Emanuela Rotta Gentile.
  • – lunedì 6 maggio (ore 17/19.30): lectio magistralis di Stefano Petrocchi, direttore della Fondazione Bellonci sul tema “Strega. Un Premio che nessuno ha ancora immaginato”.
  • – sabato 18 maggio (ore 17/19.30): intervento di Elisabetta Dami, scrittrice, autrice di libri per ragazzi, nota per essere la creatrice del personaggio Geronimo Stilton . Propone un corso di formazione di scrittura creativa : “Scrivere che passione!” “Vi rivelo tutti i miei segreti per scrivere per ragazzi!” Dialoga con l’autrice la prof.ssa Daniela Lauria del Liceo Amoretti di Imperia.

 

🔔 Resta sempre aggiornato! Iscriviti al nostro canale Telegram

📢 Hai una segnalazione? Scrivici a redazione@imperiapost.it o inviaci un messaggio su WhatsApp

📲 Seguici sui social! Non perderti le ultime news su:
Instagram Facebook TikTok YouTube

🎯 Vuoi far crescere il tuo business? Per la tua pubblicità contattaci su marketing@imperiapost.it

Condividi questo articolo: