Nuove segnalazioni di sporcizia e degrado in diverse zone di Imperia. Questa volta, nel mirino dei cittadini ci sono gli argini del torrente Impero e le zone limitrofe. In particolar modo, da una parte si segnala la presenza di topi sull’Argine Destro, nel greto del torrente, a pochi passi dal marciapiede, dall’altra spazzatura e topi in via Andreoli.
Degrado a Imperia: spazzatura e topi tra i rifiuti sugli argini
Topi nel Torrente Impero
“C’è una situazione vergognosa che si protrae da troppo tempo sull’argine destro, nel torrente si dà da mangiare a gatti randagi riempiendo il greto di innumerevoli contenitori di plastica, ma ne usufruiscono purtroppo anche i topi, a due passi dalle abitazioni.
Non si può esprimere l’odore nauseabondo e il ribrezzo. È possibile dover convivere con una situazione simile? E vogliamo pensare ai turisti che dalla stazione si recano in centro a piedi. Che schifo”.
Topi e spazzatura in via Andreoli
“Ogni mattina, tra via Andreoli e via IV Novembre, i cassonetti dei rifiuti sono stracolmi di spazzatura, che straborda in grande quantità anche all’esterno. Tutto intorno topi banchettano. E’ una situazione insostenbile, sia per i cattivi odori, sia per una questione di decoro e di igiene. Ci dovrebbe essere molta più attenzione, speriamo che con il porta a porta la situazione possa migliorare”.