26 Dicembre 2024 14:15

26 Dicembre 2024 14:15

Imperia: Galleria Gastaldi cade a pezzi, il comune:”off-limits per i pedoni” / i dettagli

In breve: Un problema noto all'amministrazione Scajola che ha inserito la "messa in sicurezza di Galleria Gastaldi (risanamento della volta, lavorazione sul marciapiede, manto stradale, Led a basso consumo, segnaletica) nel piano triennale dei lavori pubblici. 

Galleria Gastaldi off-limits per i pedoni. È questo il provvedimento adottato dal comune di Imperia a seguito del crollo di alcuni pezzi di intonaco dal soffitto della galleria avvenuto nella notte del 25 gennaio scorso. Sul posto erano intervenuti i vigili del fuoco che avevano messo in sicurezza l’area ma la galleria necessita di un intervento di ristrutturazione profondo.

Un problema noto all’amministrazione Scajola che ha inserito la “messa in sicurezza di Galleria Gastaldi (risanamento della volta, lavorazione sul marciapiede, manto stradale, Led a basso consumo, segnaletica) nel piano triennale dei lavori pubblici.

Imperia: crollano i calcinacci in Galleria Gastaldi, interdetto il transito ai pedoni

Da tempo residenti e amministratori denunciano la pericolosità della galleria non solo per i pedoni, costretti a percorrere un marciapiede sconnesso e scivoloso, ma anche per le auto che transitano nella stretta galleria poco illuminata il cui manto stradale lascia parecchio a desiderare. 

Non è dato sapere fino a quando l’accesso ai pedoni sarà interdetto quel che è certo è che i lavori di restyling metterà l’amministrazione Scajola davanti a una scelta: appesantire il traffico su Corso Garibaldi/via Martiri/via Artallo/via Acquarone o riaprire al traffico via Cascione, opzione quest’ultima caldeggiata dall’assessore alla viabilità Gagliano. 

 

Condividi questo articolo: