Iniziano a delinearsi i contorni del tragico incidente mortale avvenuto questa mattina, intorno alle 12, in una galleria della Statale 28, all’altezza di Pontedassio. La persona deceduta è un’anziana di 89 anni. Due, invece, i feriti in gravi condizioni.
Incidente mortale sulla Statale 28: la ricostruzione
Secondo quanto ricostruito le due macchine coinvolte, un’Audi e una Matiz, per cause ancora in fase di accertamento, si sarebbero scontrate frontalmente. L’impatto è stato violentissimo. Una donna di 89 anni, F.G., che si trovava a bordo dell’Audi, sul sedile posteriore, ha perso la vita. Feriti in modo non grave gli altri due occupanti dell’auto, un uomo di 62 anni, C.F., e una donna di 59, B.A.
A bordo della Matiz, invece, diretta verso il Piemonte, due giovani, uomo e donna. La ragazza, 32 anni, F.C., originaria di Sanremo, è stata trasportata in elicottero all’Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure in codice rosso di massima gravità. Grave anche il compagno, in codice rosso all’Ospedale di Imperia. A bordo dell’auto anche un cane husky che, sbalzato fuori dalla vettura, è deceduto sul colpo.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, l’elisoccorso, il 118, Croce Rossa, Croce Bianca e Croce Oro. Sul posto anche la Polizia Stradale, per ricostruire la dinamica dell’incidente.