Una lettrice, Selena, residente in via Dolcedo, si rivolge alla nostra redazione per segnalare il mancato ritiro, da 2 settimane, dei mastelli per la raccolta differenziata.
Porta a Porta, mastelli non ritirati in via Dolcedo: la rabbia dei residenti
“Sono S.M., abito in via Dolcedo insieme al mio ragazzo e vi scrivo per segnalarvi una situazione a dir poco spiacevole.
Da circa 2 settimane, infatti, nonostante i mastelli per la raccolta differenziata siano sistemati appositamente fuori dal portone nei giorni di raccolta, non vengono svuotati.
Abbiamo chiamato più volte il numero verde nelle poche ore che è disponibile, mandato messaggi e chiesto di fare lo stesso ad altri condomini che si sono uniti alla nostra piccola mobilitazione. Questa mattina, come potete vedere dalle foto allegate, la situazione era ancora inaccettabile, con i bidoncini dell’umido pieni di avanzi, sotto il sole cocente da giorni.
Cosa dobbiamo fare? Perché pagare il 15% in più per la raccolta differenziata quando questa sembra funzionare solo a macchia di leopardo nella città di Imperia? Come mai in Via Caramagna, a pochi metri da noi, il servizio funziona, ma girando l’angolo i mastelli sono pieni?”