23 Dicembre 2024 12:24

23 Dicembre 2024 12:24

Imperia, via Delbecchi nel degrado: cumuli di rifiuti lungo l’Argine del torrente Impero. “Che amarezza, finiscono direttamente in mare”/Le immagini

In breve: Le fotografie testimoniano l'urgente necessità di sensibilizzazione e informazione capillare della popolazione sui danni che provoca la dispersione dei rifiuti nell'ambiente

Bottiglie di plastica, contenitori di vetro, cartacce, confezioni, sacchetti. Con un solo sguardo si può notare ogni tipo di rifiuti in via Delbecchi, lungo l’argine del torrente Impero.

Ciò che rende ancora più amara la problematica, è la consapevolezza che questi materiali finiranno nel nostro mare, già invaso dalla plastica.

Inquinamento a Imperia: rifiuti lungo il torrente Impero

Le fotografie testimoniano l’urgente necessità di sensibilizzazione e informazione capillare della popolazione sui danni che provoca la dispersione dei rifiuti nell’ambiente, in tema di salvaguardia della salute del pianeta, degli animali e dell’umanità stessa.

Nonostante le carenze nel servizio di raccolta rifiuti porta a porta, più volte evidenziate sia da parte della politica sia dai comuni cittadini, non c’è mai giustificazione all‘inciviltà e alla mancanza di cura del proprio territorio da parte di alcune persone.

 

Condividi questo articolo: