Imperia – Striscia La Notizia e Capitan Ventosa sono sbarcati in Liguria, precisamente a Diano Marina per affrontare in modo del tutto straordinario il problema del Punteruolo Rosso, micidiale parassita che uccide molte piante. La puntata, andata in onda venerdì 9 maggio, vede infatti la proposta di una soluzione “saporita” contro questo insetto.
Grazie all’idea culinaria di Corrado Agnese e Nicola Ferrarese, due ragazzi di Diano Marina, la proposta per sconfiggere questo animale è quella di cucinarlo motivando il tutto con le parole: “L’Italia è una delle poche nazioni nel mondo che non mangia gli insetti, alla fine non è poi così diverso dal mangiare una lumaca“.
Ecco allora che vengono presentate le due ricette: il punteruolo alla ligure e il punteruolo glassato con gelato al basilico. Capitan Ventosa dopo averlo assaggiato rimanda la linea ai conduttori, Ficarra e Picone che concludono dicendo: “Certo è un po’ radicale come soluzione…però alle volte magari funziona! Mangiate il punteruolo rosso, così magari risolviamo il problema”.
Clicca qui per vedere il video –> http://www.video.mediaset.it/video/striscialanotizia/servizio/459507/punteruolo-rosso-alla-ligure.html