Venerdì 17 maggio, alle ore 21, presso lo Spazio 139 di San Bartolomeo al Mare, si terrà il secondo appuntamento dello sportello di ascolto e aiuto contro la violenza “Noi4You“.
“Parliamo di emozioni, importantissima guida nella nostra vita quotidiana e nelle nostre relazioni, soprattutto con i figli.
La capacità di accogliere le manifestazioni emotive dei figli in modo empatico ed efficace, di diventare cioè bravi “allenatori emotivi“, non viene naturale a tutti i genitori per il solo fatto di amare i propri figli.
È importante ricordare che le emozioni dell’altro producono emozioni in noi, e le reazioni emotive spontanee sono influenzate dalle esperienze, dalle caratteristiche personali, dalle condizioni di vita, dai valori e da molto altro.
Ogni genitore risponderà in modo diverso alle manifestazioni emotive del suo bambino, e alcune di quelle manifestazioni potrebbero essere più difficili da accettare e da accogliere di altre. È importante saperlo, imparare a riconoscere le proprie reazioni spontanee e imparare a guidarle in modo consapevole. Siamo tutti “apprendisti” delle emozioni.
vi aspettiamo, non mancate! Portate con voi i vostri bambini, baby parking gratuito con Francesca e Martina”.
C.S.